Cari Amici,
Con oggi si chiude l’esplorazione di Fossaceca. Finalmente, con lo stivale ai piedi, abbiamo percorso integralmente tutte le gallerie di raccolta delle acque sorgive e di fusione per opera dell’ENEL. Vi assicuro uno spettacolo emozionante nel vedere quest’opera, di alta ingegneria idraulica, realizzata negli anni Trenta con gli Uomini e i mezzi di allora. Andrea, mio compagno di viaggio, ha avuto il privilegio di esplorare l’ultimo ed insidioso tratto dove una seppur minima distrazione potrebbe essere fatale.
































1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15